comunicato: lettera di fine anno 2017 e buon 2018

x1/9 Si è chiuso per il 'Club X1/9 Italia' il 2017, altro anno ricco di eventi e di grande partecipazione da parte di tutti i possessori e appassionati della X1/9 Fiat Bertone, caratterizzato da un calendario denso di appuntamenti organizzati dal nord al sud della penisola: 11 grandi eventi organizzati, centinaia le X1/9 e gli equipaggi coinvolti.

Il numero degli associati continua, anno dopo anno, ad essere in crescita, a dimostrazione della passione e del grande attaccamento per la X1/9 e il suo Club; figurano iscritti non solo da tutta Italia ma anche da altre nazioni d’Europa, fattore che fa assumere al club un carattere internazionale.

Nel corso dell’anno si è tenuta l’assemblea per il rinnovo degli organi direttivi e della presidenza del Club: di fatto e per la maggiore è stato confermato il gruppo precedente, riconferme accolte con entusiasmo e soddisfazione; con la certezza che insieme e con la collaborazione di tutti i soci ed appassionati si continuerà ad operare con la tenacia, la serietà e la disponibilità di sempre, nel segno di una continuità caratterizzata dai positivi risultati ottenuti negli anni scorsi.

L’elenco dei raduni svolti si è arricchito di nuove località, pur mantenendo un occhio di riguardo per i “classici”. Il Club ha iniziato l’anno organizzando e allestendo uno stand X1/9 presso il Salone Internazionale Automotoretrò di Torino: non solo un’occasione di incontro tra gli appassionati, ma anche un’iniziativa che contribuisce a far crescere la conoscenza e a valorizzare questo modello in una manifestazione che richiama sempre un grande pubblico da tutta Europa.
Nei mesi a seguire si sono svolti grandi e indimenticabili Raduni che hanno richiamato centinaia e centinaia di equipaggi da tutta Italia e non solo: in aprile nelle Terre del Riso (Piemonte) e a Nocciano (Abruzzo), in maggio a Busalla (Liguria) e a Rivoli (Piemonte), in giugno a Todi (Umbria) ed in Alta Tuscia e Val d’Orcia (Lazio e Toscana), in luglio al Museo Alfa Romeo (Lombardia), ad agosto a Osimo (Marche), a settembre ad Asti (Piemonte) e in ottobre a Foggia (Puglia).

Un ringraziamento a tutti i soci che con la loro iscrizione hanno sostenuto e sostengono la X1/9 e il suo club; grazie a tutti coloro che si sono impegnati in prima persona nell'organizzazione dei raduni e naturalmente a chi vi ha partecipato.

Il Club è già al lavoro per organizzare gli eventi del prossimo anno: tutti i soci e appassionati sono invitati a seguire il calendario raduni e tutte le prossime news che verranno pubblicati sul proprio sito internet www.clubx19.it

Il 'Club X1/9 Italia' augura a tutti un felice anno 2018, e da appuntamento ad Automotoretrò (Torino, 02-03-04 febbraio) dove nel proprio stand accoglierà tutti gli amici, i soci e gli appassionati della X1/9.