x1/9
galleria fotografica
icsunonove.it

comunicato: lettera di fine anno 2019 e buon 2020

x1/9 Si chiude per il 'Club X1/9 Italia' un altro anno ricco di successi, di emozioni, di eventi e di grande partecipazione da parte di tutti i possessori ed appassionati della X1/9 Fiat Bertone. Un 2019 caratterizzato da un calendario denso di appuntamenti, organizzati dal nord al sud della penisola, i quali hanno richiamato centinaia e centinaia di equipaggi da tutta Italia e dal resto d’Europa.

Il numero degli associati è, anno dopo anno, in continua crescita, a dimostrazione della passione e del grande attaccamento per la X1/9 e per il suo Club: con iscritti non solo da tutta Italia ma anche da altre nazioni, il club da anni riveste e riconferma un carattere non solo nazionale ma anche internazionale.

Il tema tessera soci, che varia ogni anno, è stato la Runabout: un tributo per ricordare e celebrare il 40° anniversario (1969-2019) di questo importante prototipo Bertone, dal quale discende la X1/9.

L’elenco degli eventi svolti si è arricchito di nuove località, mantenendo al tempo stesso un occhio di riguardo per i “classici”. Dopo anni, le regioni della Toscana e dell'Emilia-Romagna sono tornate ad ospitare un Raduno X1/9, successo e riconferme anche per gli eventi in Campania e Marche, oltre ai classici come Asti, Foggia e Lago d'Orta, che a fronte delle decine di edizioni, rappresentano i raduni più longevi di sempre.

Il Club ha iniziato l’anno organizzando e allestendo, per il nono anno consecutivo, uno stand X1/9 presso Automotoretrò, Salone Internazionale dell’Auto d’Epoca e da Collezione a Torino: non solo un’occasione di incontro tra gli appassionati, ma anche un’iniziativa che contribuisce ad accrescere la conoscenza ed a valorizzare questo modello in una manifestazione che richiama puntualmente un grande pubblico da tutta Europa.
Nei mesi a seguire si svolti Raduni nelle seguenti località e regioni: in aprile in Emilia-Romagna a Piacenza, in maggio al Lago d’Orta in Piemonte, in giugno in Campania a Benevento ed in Liguria a Busalla (Genova), in luglio in Toscana a Certaldo (Firenze), ad agosto nelle Marche a Recanati (Macerata), a settembre in Piemonte ad Asti, in ottobre in Puglia a Foggia ed infine in pista presso l’Autodromo di Vallelunga (Roma) nel Lazio.

Un ringraziamento a tutti i soci che con la loro iscrizione hanno sostenuto e sostengono la X1/9 e il suo club; un grazie a tutti coloro che si sono impegnati in prima persona nell'organizzazione dei raduni e naturalmente a chi vi ha partecipato.
Il Club è già al lavoro per organizzare gli eventi del prossimo anno: tutti i soci ed appassionati sono invitati a seguire il calendario raduni e tutte le prossime news che verranno pubblicati sul proprio sito internet www.clubx19.it
Il 'Club X1/9 Italia' augura a tutti un felice anno 2020, e da appuntamento ad Automotoretrò (Torino, dal 31 gennaio al 02 febbraio) dove nel proprio stand accoglierà tutti gli amici, i soci e gli appassionati del modello X1/9.

Club X1/9 Italia ® clubx19.it