comunicato: lettera di fine anno 2021 e buon 2022

x1/9 Siamo giunti nel 2022, anno importante per il modello X1/9 Fiat Bertone perchè ricorre il 50° anniversario della sua presentazione.

Ci lasciamo alle spalle due anni difficili e diversi da tutti gli altri, per il 'Club X1/9 Italia' e per tutta la collettività, a causa della nota pandemia covid-19 che ha colpito il mondo. Un biennio durante il quale il Club ha scelto di rinunciare prima e ridurre al minimo dopo le proprie attività, scelta responsabile e doverosa a tutela della salute di tutti. A riguardo dell’emergenza, il 'Club X1/9 Italia' ha devoluto una somma in denaro a favore di un fondo aperto dalla Fondazione Onlus 'Specchio dei Tempi' a sostegno degli ospedali per l'acquisto di macchinari, dispositivi di protezione individuale e materiali di consumo; detta somma è stata tratta dalle e grazie alle quote associative: un’iniziativa che gratifica e riempie d’orgoglio il Club e tutti i suoi membri.

Il numero degli associati del ‘Club X1/9 Italia’, nonostante l'eccezionalità di due anni forzatamente fermi sul fronte dei eventi e attività di gruppo, si conferma considerevole, a dimostrazione della passione e del grande attaccamento per la X1/9 e per il suo Club. Con iscritti non solo da tutta Italia ma anche da altre nazioni, il club da anni riveste un carattere non solo nazionale ma anche internazionale.

Dopo un lungo stop e nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, è stato organizzato, a fine settembre 2021, un evento nazionale unico in Toscana, svoltosi con successo e ottimanente coordinato dalla socia Teresa Galante alla quale vanno i ringraziamenti di noi tutti: è stato un primo passo che, per partecipazione ed entusiasmo, ha dimostrato la volontà di ritornare ad una nuova normalità per stare e divertirci insieme con le nostre X1/9.

Per il 2022, il ‘Club X1/9 Italia’ è già da tempo al lavoro per organizzare eventi ed iniziative per celebrare al meglio i 50 anni della X1/9: in primis un grande stand presso Automotoretrò, Salone Internazionale Auto d’Epoca a Torino (dal 10 al 13 febbraio) e un Raduno Internazionale in estate, dal 01 al 03 luglio. Va da se che queste manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid e saranno confermate solo se la situazione pandemica generale lo consentirà.

Nell’augurare un buon 2022 a tutti, un ringraziamento ai soci che con la loro iscrizione hanno sostenuto e sostengono la X1/9 e il suo Club; un grazie a tutti coloro che si impegnano in prima persona nell'organizzazione delle nostre attività; ed un grazie a tutti coloro che partecipano e parteciperanno ai nostri eventi, compreso chi si segue sulle pagine del nostro Forum e dei nostri canali social.

50 anniversary