x1/9
galleria fotografica
icsunonove.it

comunicato: lettera di fine anno 2016

x1/9 l 2016 è stato per il 'Club X1/9 Italia' un altro anno ricco di eventi e di grande partecipazione da parte di tutti i possessori e appassionati della X1/9 Fiat Bertone, caratterizzato da un calendario denso di appuntamenti organizzati dal nord al sud della penisola. Grande come sempre è il numero degli associati, con iscritti non sono da tutta Italia ma anche da paesi esteri, a dimostrazione della passione e del grande attaccamento per la X1/9 e il suo Club.

L’elenco dei raduni svolti si è arricchito di nuove località, centinaia sono state le auto e gli equipaggi partecipanti da tutta Italia e da altri stati europei. Allo stand X1/9 presso il Salone Internazionale Automotoretrò di Torino, sono seguiti eventi nelle seguenti località e regioni: in aprile sul Lago d‘Orta (Piemonte) e a Nocciano (Abruzzo), a maggio in Umbria , in giugno a Brescia (Lombardia) e ad Acquapendente/ Monte Amiata (Lazio e Toscana), a ottobre a Saluzzo (Piemonte) e Rignano Garganico (Puglia). Alcuni eventi sono anche stati occasione per iniziative a scopo benefico: perchè un grande Club è giusto che sia presente e partecipe anche nei sociale nei confronti di chi ha bisogno e non solo nei momenti di svago.
Durante l’anno, alcuni rappresentanti del Club, hanno avuto il piacere di esser ricevuti da Marcello Gandini, il grande designer che disegnò la X1/9 per Bertone: un incontro importante che rimmarrà nella memoria storica del Club.

Con il duemilasedici alle spalle, sono piacevolmente e velocemente trascorsi oltre dieci anni dalla data del primo raduno (2006-2016): durante questo tempo sono stati oltre 70 gli eventi organizzati e dedicati alla X1/9, coivolgendo auto e appassionati da tutta Italia e non solo. Un successo reso tale grazie all’impegno, al coinvolgimento e alla partecipazione di un grande numero di persone, unite da un comune modo di pensare e animate dalla stessa passione. E per celebrare il decennio di attività, verrà realizzato e pubblicato un libro: disponibile per l’anno 2017, sarà dedicato a tutti gli appassionati.

Un ringraziamento a tutti i soci che con la loro iscrizione hanno sostenuto e sostengono la X1/9 e il suo Club; grazie a tutti coloro che si sono impegnati in prima persona nell'organizzazione dei nostri raduni e naturalmente a chi vi ha partecipato.

Il Club è già al lavoro per organizzare gli eventi del prossimo anno: tutti i soci e appassionati sono invitati a seguire il calendario raduni e tutte le prossime news che verranno pubblicati sul proprio sito internet www.clubx19.it

Il 'Club X1/9 Italia' augura a tutti un felice anno 2017, e vi da appuntamento ad Automotoretrò (Torino, 3-4-5 febbraio) dove nel proprio stand accoglierà tutti gli amici, i soci e gli appassionati della X1/9.

Club X1/9 Italia ® clubx19.it