x1/9
X 1/9
indice del sito
Club X1/9
presentazione
iscrizioni 2025
contatti
Raduni e Eventi
calendario 2024
50 anniversario
eventi passati
Forum X1/9
introduzione
accedi
X1/9
storia e notizie
i modelli
scheda tecnica
galleria fotografica
Partner
icsunonove.it

comunicato: lettera di fine anno 2024 e buon 2025

x1/9 Il 2024 ha rappresentato un altro anno di successi per la X1/9 Fiat Bertone e il suo Club Italia. Eventi, iniziative e traguardi che hanno celebrato la storia e l’eredità di una vettura che continua a suscitare entusiasmo e grande interesse tra gli appassionati.

Purtroppo, l’anno appena trascorso ha segnato la scomparsa di Marcello Gandini, il celebre designer che ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione della X1/9. Una perdita che ha lasciato tristezza e un profondo vuoto in tutto il mondo dell'automobile, avvenuta a pochi mesi dall'assegnazione della laurea ad honoris, evento al quale il Club ha preso parte con una propria delegazione.

Il calendario eventi ha registrato una serie di raduni che hanno coinvolto il nord, il centro e il sud Italia. Tali appuntamenti, non hanno solo esaltato la bellezza delle X1/9, ma hanno anche consolidato il senso di appartenenza al Club e di unione tra gli appassionati. Un richiamo per centinaia di veicoli e altrettanti equipaggi provenienti da ogni parte della penisola.

Ben tre sono stati i Saloni Internazionali di Auto, presso i quali il ‘Club X1/9 Italia’ ha attivamente presenziato, allestendo stands interamente dedicati alla X1/9: Automotoretrò a Parma, AMTS a Torino, Auto d’Epoca a Bologna. Qui il grande pubblico ha potuto ammirare da vicino le caratteristiche uniche di questi modelli, conoscere la loro storia e interagire con altri estimatori. La visibilità offerta da queste kermesse, le cui eco hanno richiamato decine di migliaia di visitatori da tutti continenti, ha rappresentato una grande e importante vetrina di elezione per la vettura.

Il numero di membri del 'Club X1/9 Italia' continua a crescere, dimostrando la passione e il forte attaccamento per la X1/9 e per il Club stesso. Con soci provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'estero, il Club consolida un'identità che si estende anche a livello internazionale.

Condividiamo con orgoglio che le quote annuali dei nostri membri vengono costantemente reinvestite per promuovere attività a favore del modello, in particolare i Saloni. Questa filosofia, da sempre adottata dal Club X1/9 Italia, ci permette di affermare con ragionevole certezza che la maggiore notorietà e il valore attuale della X1/9 siano anche frutto della sua continua presenza ai principali eventi espositivi sul territorio nazionale. È quindi doveroso esprimere un sincero e sentito ringraziamento ai soci, poiché le loro iscrizioni hanno supportato e continuano a sostenere questa filosofia.

I ringraziamenti si estendono anche a tutti coloro che hanno contribuito attivamente all'organizzazione degli eventi e, naturalmente, a chi vi ha partecipato.

Il Club è già impegnato nella pianificazione delle attività per l'anno 2025. Tutti i membri e le persone interessate sono, come di consueto, graditi e cordialmente invitati a prenderne parte. Il calendario degli eventi, le informazioni e tutte gli aggiornamenti verranno resi disponibili sul sito ufficiale del Club: www.clubx19.it.

Torino, 27.12.2024

Gandolfo MADONIA
presidente 'Club X1/9 Italia'


50 anniversary

Club X1/9 Italia ® clubx19.it